Presentazione pubblica di Cristoph Engl della Strategia di Brand delle Thermae Abano Montegrotto


brand 2Già illustrato il brand della destinazione da Angela Stoppato all’Università Bocconi di Milano e presto all’Università degli Studi di Padova

Si terrà questa sera, martedì 28 aprile 2015 alle 21:00, presso la sala convegni dell’Hotel Terme Mioni Pezzato & SPA in via Marzia 24 ad Abano Terme, la presentazione della strategia di brand della destinazione alla quale nel corso dell’ultimo anno hanno lavorato tutte le istituzioni e categorie delle Thermae Abano Montegrotto, al fine di riposizionare coerentemente l’offerta turistica euganea.

La serata, aperta e dedicata a tutti, vedrà il consulente del Consorzio Terme Euganee, Cristoph Engl di Brand Trust, illustrare le modalità secondo cui dovranno svilupparsi progettualità e pianificazioni all’interno del Bacino Termale Euganeo, secondo quanto condiviso con le istituzioni, gli enti pubblici, gli operatori del turismo, gli albergatori e i commercianti di Abano e Montegrotto Terme.

“Siamo lieti di poter finalmente presentare questo lavoro al pubblico – dichiara Angela Stoppato, Presidente del Consorzio Terme Euganee. – È il risultato di un percorso che ha visto convergere gli sforzi di tutti verso un unico obiettivo: riposizionare le Thermae Abano Montegrotto sui mercati internazionali.

Uno dei risultati più importanti di questo progetto è sicuramente il superamento della doppia identità delle nostre terme: da una parte luogo di cura, dall’altra località per brevi weekend e SPA, che ha delle pesanti ripercussioni sui bilanci delle nostre aziende e sull’organizzazione del personale, nonché sulle attività economiche di tutto il territorio.

L’auspicio è quello che, grazie alla nuova strada individuata, si possano ancora proporre soggiorni lunghi, basati comunque sulla risorsa termale, in grado di soddisfare i nostri clienti abituali, ma anche di rivolgersi ad una nuova utenza”.

Una prima presentazione del progetto è già stata tenuta da Angela Stoppato, Presidente del Consorzio Terme Euganee, la quale è stata convocata lo scorso mercoledì 15 aprile all’Università Bocconi di Milano, per relazionare agli studenti del Master in Economia Turistica (M.E.T.), sulla strategia di brand alla quale le Thermae Abano Montegrotto hanno iniziato a dare forma secondo il percorso scandito con Brand Trust.

“Gli studenti dell’Ateneo milanese – continua la Stoppato – si sono dimostrati particolarmente interessati al processo di branding della nostra destinazione. Hanno fatto molte domande e la loro percezione del nostro territorio alla fine dell’intervento era decisamente positiva.

Allo stesso modo proporremo anche agli studenti di Progettazione e Gestione del Turismo Culturale dell’Università degli Studi di Padova, il prossimo venerdì 15 maggio, il case history della nostra destinazione all’interno di una serie di lezioni che hanno come focus i brand delle destinazioni turistiche.

L’intenzione è quella di continuare a proporre in ambito accademico il progetto oltre che di presentarlo sul territorio, affinché tutti i soggetti coinvolti possano farlo proprio”.

Lascia un commento