VAM le offerte degli hotel si aggiungono al booking


offerte vamStoppato: “Il portale di destinazione ufficiale delle Thermae Abano Montegrotto si arricchisce: dalla prenotazione delle strutture termali alla personalizzazione di pacchetti soggiorno”

 Continua ad evolversi Visitabanomontegrotto, il portale di destinazione che il Consorzio Terme Euganee, in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, ha messo on-line al termine dello scorso dicembre come vetrina ufficiale delle Thermae Abano Montegrotto e di tutto il territorio circostante.

“Come ci eravamo proposti, – spiega la Presidente del Consorzio Terme Euganee, Angela Stoppato – il primo periodo della durata di un paio di mesi avrebbe consentito al nuovo portale di crescere nei motori di ricerca, attraverso l’analisi e l’indicizzazione dei contenuti.

Nel contempo, è stato formato il personale degli hotel per la gestione delle rispettive pagine e si sono trasferite alcune parti dei vecchi siti nel nuovo, progettato per dare maggiori performance”.

Se a febbraio è stato messo in funzione il servizio di prenotazione attraverso una maschera che sin dall’home page consente a ciascun utente di prenotare il proprio soggiorno in uno dei 90 hotel termali del Bacino Euganeo, è ora accessibile anche la sezione speciale che prevede proposte di soggiorno create ad hoc per ponti e festività, piuttosto che in occasione dei più grandi eventi del territorio euganeo.

Continua la Stoppato: “Visitabanomontegrotto è stato concepito per integrarsi completamente con le offerte del nostro territorio creando un soggiorno su misura alle Thermae Abano Montegrotto.

Non si tratta di un sito di hotel, ma di una proposta di vacanza nella 1^ area per la salute preventiva in Europa da costruire alla maniera della rete, “mettendo nel carrello” le terme ed il benessere, le manifestazioni del periodo e le attrazioni culturali ed enogastronomiche, il Parco Regionale dei Colli Euganei e l’intera regione Veneto, il tutto nelle cinque lingue maggiormente parlate dagli ospiti delle Terme.

Fondamentale è stato anche il contributo che questo progetto ha dato in termini di “cultura” del turismo digitale, permettendo a tutti gli albergatori, anche ai più piccoli, di accedere alla pari al “mercato internet” attraverso una piattaforma tecnica costruita secondo gli standard d’eccellenza, un importante know-how fornito dal Consorzio Terme Euganee per capire come funziona il mercato delle tariffe dinamiche on-line con formazione e supporto continui, l’interfacciamento di molti hotel con il Channel Manager del sito ed infine la gratuita possibilità di affiancare le più importanti on-line travel agencies, leader di settore, creando uno spazio virtuale in cui la destinazione possa raccontarsi completamente”.

Dal weekend di Ferragosto a quello di Ognissanti, dalle offerte dedicate alla Notte Rosa delle Terme al Ponte dell’Immacolata, tutti gli alberghi del territorio, potranno pubblicare liberamente le proprie Offerte Speciali nei periodi e con le modalità desiderate, rendendole visibili nella pagina https://www.visitabanomontegrotto.com/booking/it/offerte.

La loro diffusione sarà, poi, potenziata, come di consueto, grazie alle campagne sui principali social network internazionali.

 

Lascia un commento