INIZIA LA NUOVA STAGIONE DELLE EASY ACTIVITIES


Nuove sessioni, primaverile ed autunnale, di attività sportive e culturali nel Parco Regionale dei Colli Euganei offerte agli ospiti degli hotel ThermaeSport

.

Inizierà il prossimo lunedì 21 marzo la nuova stagione di attività sportive proposte dagli hotel ThermaeSport ai loro ospiti a titolo gratuito.

Per l’8° anno consecutivo, con la bella stagione e l’incremento del turismo nel Bacino Termale Euganeo, i 15 hotel associati al club di prodotto specializzato nello star bene a 360 gradi, ripartono con la sessione primaverile di appuntamenti, che andrà fino a sabato 11 giugno, per continuare poi con l’autunno dal 22 agosto al 29 ottobre.

eaL’obiettivo degli hotel ThermaeSport, con questa nuova stagione di Easy Activities è quello di dedicare a persone o famiglie che amano una vacanza dinamica e sportiva, ma non “agonistica”, dei pomeriggi alternativi che attraverso la scoperta del territorio e l’attività fisica, completino in maniera coerente le mattinate iniziate tra i trattamenti a base di fango e massaggi.

Tutte le attività proposte hanno un basso grado di difficoltà e puntano a coniugare la cultura e l’enogastronomia a diversi tipi di sport: trekking, bike e nordic walking, sotto la conduzione esperta di guide multilingue formate dal Centro Studi Termali Pietro d’Abano a proposito delle peculiarità della risorsa termale Euganea.

Le giornate saranno, come da tradizione, scandite settimanalmente secondo diversi temi ed attività fisiche e vedranno ogni lunedì come protagonista “TERMALISMO E CULTURA” in un percorso di Trekking di 4 km che attraverserà la città di Montegrotto Terme con una visita guidata dei luoghi archeologici e del suo patrimonio artistico e paesaggistico.

Il martedì sarà deliziato il palato con i 15 km del percorso “ENOGASTRONOMIA” in Bike a Battaglia Terme lungo il Canale Battaglia verso il Castello del Catajo e la scoperta dei segreti del territorio con degustazione dei vini dei Colli Euganei.

La bicicletta sarà la protagonista anche del giovedì, nel Tour “NATURA” in cui dalla visita del Biotopo S. Daniele e dalla passeggiata nella riserva naturale, si partirà in escursione lungo la pista ciclabile E2 e lungo stradine di campagna per 15 km.

Il venerdì il percorso di Trekking “ARTE E CULTURA” consisterà in una passeggiata di 2 km con visita guidata attraverso il centro della città di Abano Terme alla scoperta dei luoghi storici e del suo lato artistico.

Infine, il sabato sarà dedicato alla NATURA con i 4 km di Nordic Walking che da Abano, attraverso i parchi cittadini porterà al monte S. Daniele ed al monastero benedettino.

“Il 2015 ha registrato quasi 1000 partecipazioni, con picchi soprattutto tra marzo ed aprile – spiega Angela Stoppato, Presidente del Consorzio Terme Euganee. – A preferire questo tipo di vacanza sono per lo più gli ospiti provenienti dalla Germania, da sempre appassionati all’attività sportiva in ambiente naturale, e dall’Italia.

Russia, Francia e Svizzera seguono a ruota, con sempre maggiori adesioni a queste iniziative, dimostrando apprezzamento per la possibilità di essere guidati nella loro lingua da parte di professionisti. Altrettanto abbiamo avuto modo di constatare che alcuni clienti si stanno fidelizzando a queste escursioni e chiedono di ripeterle o effettuano l’intera settimana di attività.

L’attività fisica pomeridiana potenzia il valore delle cure termali che offriamo e completa i trattamenti di acque e fanghi termali, suggellando le Thermae Abano Montegrotto una volta in più come la prima area per la salute preventiva in Europa”.

Per informazioni sul calendario delle Easy Activities e sulle attività ThermaeSport: www.termesport.it

 

Lascia un commento