AL TORNEO CALCIO GIOVANILE DI ABANO TERME FA GOAL LA SOLIDARIETÀ


5.000 euro versati per l’acquisto del pullmino utile agli atleti con disabilità di STEP e box pieni di scarpe usate devolute a Passa le Scarpe durante i giorni dell’evento


AstaAbano Terme, 10 maggio 2016
– È stato un Torneo che ha fatto rete su entrambe le porte delle squadre in campo, quello conclusosi il 25 aprile scorso e che fatto il giro di boa del quarto di secolo mettendo in luce ben due iniziative di charity alle quali aderire.

Il 25° Torneo Internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme, evento ormai mondiale per adesioni e per risonanza mediatica, si è confermato ancora una volta occasione privilegiata per celebrare il binomio vincente di sport e solidarietà.

Non sono stati, infatti, solo i giovanissimi campioni dell’Inter ad essere consacrati vincitori in queste giornate di calcio e divertimento, sotto il tifo di cittadini ed ospiti delle Terme Euganee che hanno popolato i diversi stadi.

Diploma Bayer al torneoAll’Associazione S.T.E.P. che promuove l’attività fisica per persone disabili sono stati consegnati al termine dell’evento € 5.000, frutto della raccolta fondi allo stadio durante le partite, della cena di beneficenza e dell’asta delle maglie dei campioni della massima categoria delle squadre partecipanti, che ha visto soprattutto il Bayer Leverkusen protagonista di numerosi rialzi e di più divise aggiudicate e di un’insolita premiazione in cui la squadra stessa ha conferito un suo diploma al Torneo di Abano Terme per i suoi 25 anni di storia e per i tanti trascorsi insieme.

“Questi 5.000 euro sono per noi un contributo importante, – spiega la Presidente Giulia Gallinaro – che ci permetterà di concretizzare parte del nostro ambizioso progetto di acquisto del pullmino. Per gli atleti, le loro famiglie, i Volontari che hanno partecipato attivamente al banchetto e tutto il Direttivo questo gesto di grande solidarietà è un prezioso incoraggiamento per guardare positivamente al futuro della S.T.E.P.”

Juventus a PassaleScarpeEntusiasti anche Andrea Dragone e Michele Bianchi di Passa le Scarpe, progetto della Onlus The Small Now, nel ringraziare per la disponibilità e la collaborazione nella raccolta di tante scarpe da calcio o da ginnastica dismesse, da donare a ragazzi e bambini africani affinché le possano continuare ad utilizzare: “Un indiscutibile successo: i box a nostra disposizione sono stati quasi interamente riempiti, andando oltre le nostre aspettative. Anche gli stessi atleti delle squadre in gara hanno dato l’esempio donando le scarpe utilizzate durante il Torneo”.

Un progetto importante quello di STEP, associazione con la quale l’Amministrazione Comunale di Abano Terme sta collaborando da tempo – spiega l’Assessore allo Sport, Angelo Montrone – al quale abbiamo potuto contribuire significativamente. Passa le scarpe è stata, invece, una recente scoperta, che ci ha coinvolti tutti nel portare al campo le scarpe che non vanno più bene ai nostri figli, per far giocare anche i ragazzi meno fortunati con le stesse calzature tecniche dei nostri”.

“Anche in questa edizione si è rinnovato il segnale positivo giunto dalle famiglie e dagli spettatori appassionati del Torneo, – spiega la Presidente del Consorzio Terme Euganee, Angela Stoppato, – destinato ai tanti atleti disabili che altrettanto amano lo sport e vogliono viverlo da protagonisti. Questo gesto collettivo ha rappresentato un aiuto importante ai loro progetti ed il nostro evento ha raccolto, e quindi versato, la cifra più alta di sempre”.

La 25^ edizione del Torneo Internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme è stata organizzata da Comune di Abano Terme e Consorzio Terme Euganee in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati, e realizzata grazie a:

MAIN PARTNER: AFenergia, Emporio Sport, Goleador, Klasse Uno, Piscine Columbus, Tecnogel

OFFICIAL SUPPLIER: Americanino, Acegas, Fidia, Banca dei Colli Euganei, American Bar, Caffè Diemme, Aliper, Padova Camp, Cavinato Autoservizi, Ottica Meneghetti, O Bag

FRIEND: Pasticceria Dalla Bona, Edilsaga, Giuriolo e Pandolfo Assicuratori, Farmacia S.Lorenzo, Coop80, Hydross, Carrozzeria Galletto, Garbo Impianti, Gioielleria Turetta, Effetigest, Eurocryor, Tipografia Tiozzo, Fioraso

MEDIA PARTNER: Tuttosport, Il Mattino di Padova, Radio Bella e Monella, La Giovane Italia, SportSmall.it

 

Lascia un commento