Organizzazione eventi


fgf1Feel Good Festival

Le due località termali diventano capitali del benessere: cultura, terme, intrattenimento e fitness.
Tra gli ospiti: Stefano Zecchi, Paolo Veronesi, Candida Morvillo, Stefano Bartezzaghi, Andrea Pezzi, Antonino Di Pietro, Nicola Sorrentino, Alessandra Appiano, Marco Bianchi, Alessandra Celentano e Selvaggia Lucarelli. Eliana Liotta direttore del Festival, media partner Corriere della Sera e Io Donna, patrocinio della Fondazione Umberto Veronesi.
Relax nelle acque termali, cultura, fitness, cure di bellezza, buon cibo e balli a bordo piscina. Il Feel Good Festival, alla prima edizione, nasce per offrire al turista una vacanza indimenticabile ad Abano e Montegrotto, il comprensorio più importante d’Europa per le qualità terapeutiche delle acque termali.
Se gli adulti potranno sperimentare lezioni di yoga, pilates, tai chi o godersi passeggiate e gite in bicicletta sui colli, i più piccoli avranno a disposizione i laboratori di disegno e di cucina sana, a cura della Fondazione Umberto Veronesi. Per tutti, la possibilità di approfittare delle cure termali a base di fanghi, bagni e inalazioni all’interno di ogni albergo di Abano e Montegrotto. La prima edizione del Feel Good Festival vanta partner d’eccezione: il Corriere della Sera e il suo settimanale femminile, Io donna, e la Fondazione Umberto Veronesi.
FEEL GOOD FESTIVAL IN RETE Punto di riferimento per conoscere il programma e l’offerta complessiva del Feel Good Festival è il sito internet, www.feelgoodfestival.it, dove è possibile consultare il calendario degli eventi per data, luogo, relatore e sezione, registrarsi agli appuntamenti in programma e creare così il proprio calendario personalizzato.
Sono anche attive le comunità di Facebook https://www.facebook.com/pages/Feel-Good-Festival/675059135894481?fref=ts    e Twitter, disponibile al profilo @FeelGoodIT

 .

.

mmabanoMille Miglia – Tappa Thermae Abano Montegrotto

Per la prima volta nella storia la Mille Miglia ha fatto tappa alle Terme di Abano Montegrotto.
Il 15 maggio 2014 le auto hanno segnato la fine tappa a Padova e attraverseranno Abano e Montegrotto Terme in una sfilata mozzafiato di circa 3 ore che ha coinvolto turisti e residenti.
Presenti circa 430 equipaggi VIP da tutto il mondo (90% stranieri) con 2.000 auto al seguito portando ad un’occupazione di circa 1200 camere per circa 2.400 persone pernottanti.
Il Consorzio Terme Euganee, in qualità di ente per la promo-commercializzazione del territorio, ha voluto fortemente che questo importante evento coinvolgesse il territorio euganeo con precisi obiettivi:
1- Massimizzare la grande visibilità mediatica a livello internazionale che tale manifestazione può offrire
2- Favorire la piena occupazione delle strutture alberghiere del comprensorio
3- Promuovere il prodotto termale come cura ideale alle patologie tipiche del pilota
4- Tessere importanti relazioni con aziende e personaggi di rilievo partecipanti all’evento nell’ottica di sviluppo del settore MICE
Per garantire un efficace ed efficiente amplificazione dell’iniziativa il Consorzio Terme Euganee ha programmato una sorta di “Notte Bianca dei Motori”

.

.

torneoTorneo Internazionale di Calcio Giovanile

Un torneo di calcio giovanile, con 23 anni di storia. Un’idea che nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di Abano Terme e del Consorzio delle Terme Euganee. Un trofeo davvero Internazionale, grazie alla partecipazione di squadre giovanili da tutti i principali Paesi del nostro Continente.
Un Torneo che gode del patrocinio dei principali enti sportivi, quali CONI, FIGC, oltre al riconoscimento della UEFA e coniuga un profilo tecnico di livello assoluto ed un contenuto organizzativo in line con gli standard dei più grandi eventi sportivi a larga partecipazione. Un trofeo davvero internazionale, grazie alla partecipazione di squadre giovanili dei principali Club di Calcio in rappresentanza dei principali paesi del nostro Contenente.
Il Comune di Abano Terme, da sempre attento a progetti di promozione sportiva e benessere, è ormai simbolo di un nuovo stile di vita salutare. Da 23 anni ha legato la propria immagine e il proprio nome al «Torneo Internazionale di calcio giovanile». Il Consorzio Terme Euganee garantisce il livello dei servizi collegati al torneo. Le squadre vengono ospitate in sistemazioni alberghiere di primo livello, con possibilità di pacchetti wellness e proposte turistiche collegate per gli accompagnatori e le famiglie. Il Consorzio Terme Euganee ha inoltre il ruolo di capitalizzare le opportunità di commercializzazione e promozione dell’evento attuando tutte le politiche di marketing volte alla massima diffusione del Torneo e quindi della destinazione Abano Montegrotto Terme.
La 24° edizione si è tenuta dal 22 al 26 aprile 2015 ad Abano Terme; la categoria è quella degli esordienti del 2001. Hanno partecipato: Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma, Atalanta, Ajax, Bayer Leverkusen, Benfica, Paris Saint Germain, CSKA Mosca, Chelsea, Redbull Salisburgo, Toronto, Kashima Antlers, Brugge, Midjylland, Groningen, Tampere, Cittadella, Vicenza, Padova, Thermal Teolo Calcio, Abano Calcio
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare:
il sito internet http://www.abanofootballtrophy.com/
il canale you tube https://www.youtube.com/user/torneocalcioabano
la pagina Facebook ufficiale http://www.facebook.com/torneocalcioabanoterme
la pagina twitter https://twitter.com/AbanoTrophy

 .

 

VOLANTINObPremio Donne Eccellenti

Il prestigioso Premio Donne Eccellenti è l’evento organizzato e promosso dall’Associazione Albergatrici Abano Montegrotto Terme, giunto ormai alla sua undicesima edizione. Si tratta di una manifestazione che vede donne del mondo dello spettacolo, della ricerca, dello sport, dell’imprenditoria e dell’arte ricevere la rosa-gioiello simbolo della manifestazione a gratificazione ed encomio della loro carriera.
Il Premio Donne Eccellenti, che negli anni scorsi ha premiato donne di scienza come Ilaria Capua, del giornalismo come Cristina Parodi e Marisa Deimichei, dello spettacolo come Milly Carlucci o Natasha Stefanenko, dell’imprenditoria come Isabella Chiodi di IBM e Annalisa Paresi di Maliparmi, e molti altri volti noti, si propone di portare il proprio omaggio alle donne di successo – Venete e non, e diventa con quest’ultima edizione un appuntamento internazionale grazie al premio per la moda conferito a Valeria Mazza.

Per maggiori informazioni www.premiodonneeccellenti.it

.

Oscar della Ginnastica

Ad Abano Montegrotto Terme gli Oscar della Ginnastica. Presso il Palaberta di Montegrotto Terme riuniti gli allenatori, le ginnaste e i ginnasti della federazione per una serata all’insegna degli Oscar.
Un evento voluto per premiare i grandi talenti che hanno saputo portare alta la bandiera italiana nei podi di tutto il mondo.

.

.

.

IMG_0404Trofeo di volley femminile Terme Abano Montegrotto – Memorial Campesan

Grazie alla sensibilità del Consorzio Terme Abano Montegrotto e alla professionale e appassionata struttura organizzativa del Comitato provinciale Fipav di Padova, il Trofeo di volley femminile Terme Abano Montegrotto – Memorial Campesan accoglie alcune delle migliori formazioni under 16 femminili d’Italia.
Il bacino termale di Abano e Montegrotto, mette a disposizione le proprie strutture sportive e ricettive per ospitare atleti, staff e tifosi al seguito per rendere il più confortevole possibile questa 2 gg dedicata allo sport giovanile di alto livello.
Un percorso di crescita tecnica ed agonistica che non può separarsi con quella personale delle atlete coinvolte prima di tutto in una grande esperienza di socialità all’insegna dei valori dello sport. Proprio per sottolineare questi valori, che non si separano dall’impegno tecnico, si è scelto di intitolare il torneo alla memoria di Gianni e Doriana Campesan, dirigenti della pallavolo padovana scomparsi recentemente.
La categoria scelta per il torneo è l’under 16 femminile, quella che offre i maggiori spunti di interesse tecnico per il volley giovanile.
Il Trofeo delle Terme Abano Montegrotto – Memorial Gianni e Doriana Campesan punta dunque per prima cosa sulla qualificazione tecnica delle partecipanti.
Per l’edizione 2014 hanno partecipato ben 24 squadre da tutta italia.

.

European Schools Gala

Dal 9 al 12 aprile 2014  ad Abano Montegrotto Terme la terza edizione dell’European Schools Gala (http://www.escot-europe.eu/ ).
Un evento itinerante per l’Europa che coinvolge il mondo della scuola ed aperto a tutti gli istituiti secondari superiori. Saranno coinvolte 33 nazioni europee più Nuova Zelanda, Giappone, Cina e America per un totale di 45.000 scuole.
L’edizione 2013 ha visto la presenza di 1.400 persone, per il 2014 si stimano 1700 persone per una permanenza media di 3 notti per un totale di 5.000 presenze stimate.
L’evento prevede oltra alla cerimonia di apertura, divere tipologie di attività sportive, premiazioni, gemellaggi, concorsi video e grafici, escursioni nel territorio, show e un party di chiusura.
L’evento, però, è qualcosa di più che una manifestazione sportiva, sia pure così importante e capace di muovere migliaia di persone. European Schools Gala, infatti, coinvolge ragazzi e ragazze e tutto il movimento che ruota intorno a loro non solo sul piano dello sport ma anche come esperienza di vita e come momento di amicizia, di socializzazione, di interscambio culturale, di partecipazione ad attività extra agonistiche di tipo formativo, ludico e turistico.
La manifestazione tenutasi mercoledì 9 aprile 2014, con l’arrivo delle scuole partecipanti e la cerimonia di apertura è terminata, con il party di chiusura, sabato 12 aprile 2014 per un totale di quattro giorni di iniziative disputate presso il Palabertha di Montegrotto Terme e Comuni limitrofi.