Manifestazioni fieristiche e workshop mercati esteri: progetti 2015-2016


Aggiornamento sulle attività fieristiche del Consorzio Terme Euganee in corso e delle iniziative già realizzate.

La Regione Veneto ha approvato il progetto “Terme Euganee For Foreign Countries”, che prevede un contributo per attività promo- commerciali per la partecipazione alle fiere. Visto il successo ottenuto nelle manifestazioni nella prima parte del 2015 presentandosi con uno stand esteticamente accattivante e con uno spazio dedicato alla degustazione, il Consorzio Terme Euganee organizza per la stagione 2015-2016 un calendario di partecipazione alle manifestazioni fieristiche  ove la destinazione si possa presentare in modo coordinato offrendo un ’immagine elegante e curata e dando una visibilità d’impatto delle Terme Euganee.
Evitare il frazionamento degli hotel non giova sicuramente all’immagine della destinazione, auspichiamo dunque possiate apprezzare e condividere la scelta di lavorare all’insegna della qualità.

CALENDARIO FIERE AUTUNNO 2015-INVERNO 2016

SITV COLMAR 06 -08 NOVEMBRE 2015
FERIEN MESSE WIEN 14 – 17 GENNAIO 2016
CMT STUTTGART 16 – 24 GENNAIO 2016
THERMALIES 21 – 24 GENNAIO 2016
REISEN HAMBURG 17 -21 FEBBRAIO 2016
FREIZEIT NÜRNBERG 24 -28 FEBBRAIO 2016

La stagione fieristica prosegue con l ‘AUTUNNO 2015

BIKE EXPERIENCE a Galzignano Terme 9-11 SETTEMBRE 2016
COSMO BIKE a Verona Fiere 16-19 SETTEMBRE 2016
WEELBALANCE a Vienna  15-18 SETTEMBRE 2016
IINTERNATIONAL TRAVEL EXPO a Sichuan (Cina) 23-28 SETTEMBRE

Per maggiori informazioni sulla partecipazione contattare Sonia Valentini al numero +39 0498666609 oppure via e-mail promozione@abanomontegrotto.it


ATTIVITA’ GIA’ SVOLTE

FIERE TURISTICHE EUROPEE

wtm
WORLD TRADE MARKET DI LONDRA – NOVEMBRE 2014
Al primo appuntamento della stagione era il catalogo ufficiale della fiera a raccontare delle Terme Euganee ancor prima dello spazio dedicato nel padiglione; un modo efficace perché le informazioni relative al territorio arrivassero direttamente nelle mani ed agli occhi di ciascun visitatore.

.

.

vienna2

FERIEN MESSE DI VIENNA – GENNAIO 2015
Alla fiera di Vienna insieme alle Terme è stata in prima linea anche l’offerta enogastronomica, grazie alla collaborazione con la Strada del Vino dei Colli e con le Tavole Tauriliane. Imponente la campagna di affissioni realizzata in fiera per convogliare il pubblico nello stand del Consorzio Terme Euganee.

.

.

amb2
CTM STOCCARDA – GENNAIO 2015
A Stoccarda le Terme Euganee sono state protagoniste di una campagna pubblicitaria vera e propria che ha veicolato i visitatori allo stand attraverso mezzo quali i ledwall agli ingressi, la personalizzazione di diversi spazi come bandiere, poster, riquadri sui pavimenti, che hanno appunto condotto al padiglione delle Terme Euganee.

.

.

fiera thermalies abano
THERMALIES A PARIGI – GENNAIO 2015
Lo stand a Parigi è stato concepito per dedicare un ampio spazio alla salute, grazie al medico presente durante tutta la durata della fiera e che ha dato consulente private e personali in forma gratuita a quanti hanno fatto richiesta.

.

.

amb3
REISEN AD AMBURGO E DIE REISE- UND FREIZEIT MESSE A MONACO E NORIMBERGA – FEBBRAIO/MARZO 2015
Nelle città tedesche le Terme Euganee hanno presentato anche le loro offerte enogastronomiche e grazie alle collaborazioni con la Strada del Vino dei Colli Euageni e con le Tavole Tauriliane, i visitatori hanno avuto modo di degustare i prodotti tipici. A Monaco inoltre le Terme Euganee hanno avuto un’intera pagina sullo speciale della fiera distribuito in milioni di copie in allegato a quotidiani locali oltre che durante la manifestazione, dove sono state inserite le proposte commerciali degli Hotel che hanno partecipato direttamente alla fiera.

.

.

MERCATI TURISTICI INTERNAZIONALI

braPROGETTO OBBIETTIVO PAESE: IL BRASILE
Dal 5 al 17 Novembre 2014 si è sviluppato presso alcune città brasiliane, tra cui Rio de Janeiro e San Paolo, il Progetto Obbiettivo Paese: il Brasile, organizzato dalla Regione Veneto che ha visto la partecipazione attiva del Consorzio Terme Euganee, impegnato a promuovere le Thermae Abanoe Montegrotto in alcune di queste tappe. Giornate concluse in modo assolutamente positivo per il Consorzio che ha riscontrato un notevole interesse da parte dei Tour Operator soprattutto per quanto riguarda il turismo di terza età, il cicloturismo, il turismo di lusso ed il golf.

.

.


MERCATO TURISTICO CINESE
Prosegue attivamente il rapporto tra Consorzio Terme Euganee, i comuni di Abano e Montegrotto Terme ed il mercato turistico cinese. Dopo aver posto le basi attraverso la visita a Pechino della Presidente del Consorzio Terme Euganee Angela Stoppato e l’incontro di tre Tour Operator lo scorso settembre 2014, due di questi sono recentemente giunti alle Thermae di Abano Montegrotto provando la fangoterapia, visitando il territorio intero, dai luoghi di maggior interesse artistico-culturale alle innovazioni più recenti come la piscina più profonda al mondo Y-40 e infine assaggiando i prodotti locali in alcune cantine dei Colli Euganei.