Statuto


Il Consorzio Terme Euganee è stato istituito nel 1994, a seguito della legge regionale 13/93, con lo scopo di promuovere il territorio del Bacino Termale Euganeo. Costituito da operatori turistici (alberghi, ristoranti, trattorie, osterie e bar, aziende agricole, negozi, agenzie di viaggi, golf club, agenzie di viaggi…), in applicazione di quanto disposto dalla Legge Regionale n. 33 del 2002, si occupa di sostenere attività di promo-commercializzazione a favore dei propri associati con l’obiettivo di valorizzare l’importante offerta turistica del territorio euganeo.

Il 14 giugno 2013 la Regione Veneto ha emanato la nuova Legge regionale, n. 11 “Sviluppo e Sostenibilità del Turismo Veneto” che prevede:

la costituzione di un OGD (organizzazione di gestione della destinazione turistica) come tavolo di confronto tra pubblico e privato formalmente costituito, con lo scopo di coordinare le attività turistiche della destinazione;
una nuova forma dei consorzi, definita con delibera n. 1361 del 28/07/14 che ha sancito la definizione di criteri, condizioni e requisiti per il riconoscimento dei consorzi di imprese turistiche. Tale delibera ha portato all’assemblea straordinaria dell’8 ottobre 2014 per la modifica dello statuto del Consorzio Terme Euganee in adeguamento dei nuovi requisiti regionali.
Scarica lo statuto del Consorzio Terme Euganee clicca qui