Sponsorizzazioni e co-marketing


DSC_1147Federazione Italiana Ginnastica

L’accordo tra il Consorzio Terme Euganee e la Federazione Ginnastica d’Italia, stilato già dal 2012, permette agli atleti delle Nazionali di usufruire
nell’arco di tutta la stagione delle strutture alberghiere, termali e fisioterapiche delle Terme Euganee.
L’accordo da inoltre l’opportunità alle Therma Abano Montegrotto di ottenere grande visibilità all’interno dei principali eventi di ginnastica, oltreché presso il Centro Tecnico Federale di Milano dove viene girato il programma televisivo di Mtv “Ginnaste Vite Parallele”.

.
fiammeGruppo Sportivo Fiamme Gialle

Dal 2008 continua con successo l’accordo di collaborazione tra Consorzio Terme Euganee, Città di Abano Terme, Città di Montegrotto Terme, Associazione Albergatori Termali Abano Montegrotto e il Centro Sportivo Fiamme Gialle, una collaborazione che nasce con l’obiettivo di valorizzare il connubio “Terme e Sport”.
Il Consorzio Terme Euganee si è fatto attore e veicolo principale di questo rapporto, in virtù della strategia condivisa sulla bontà dei benefici delle Terme rivolte a chi pratica attività motorie anche e soprattutto agonistiche.
L’attività sportiva, in tutte le sue connotazioni, è parte di un processo di rigenerazione e ringiovanimento delle terme che ha come perno sempre più importante la prevenzione dell’infiammazione attraverso le nostre risorse termali.
Durante tutto l’arco dell’anno dunque, gli atleti delle fiamme gialle alternano ai loro allenamenti alcuni periodi di preparazione per le gare agonistiche o di recupero a seguito dei grandi impegni sportivi.
Alcuni video delle attività svolte con le fiamme gialle ad Abano Montegrotto:
I campioni dell’atletica incontrano gli studenti di abano montegrotto terme
http://www.youtube.com/watch?v=MlVebDsUJjg
Rossi e Facchin ad Abano Terme con il gruppo della canoa per il recupero fisico
http://www.youtube.com/watch?v=L89-JQheJ34
Posizione e tecnica di sparo con il gruppo Sportivo Fiamme Gialle ad Abano Terme
http://www.youtube.com/watch?v=4Vg3P3gZj30

pesiFederazione Italiana pesistica

Abano Terme che molto sta investendo sulla pratica e sui benefici che lo sport può donare alla salute e alla preparazione fisico-atletica degli sportivi, vuole diventare un punto di riferimento per i personal trainer e per i tecnici di tutte le discipline sportive, attraverso soprattutto le metodologie di allenamento della Pesistica Olimpica come supporto e promozione di una corretta cultura dello sport, del fitness, del wellness e del benessere generale.
Obiettivi ambiziosi, che passano soprattutto da una divulgazione della cultura tecnico-scientifica, puntuale e precisa da parte delle Federazione Italiana Pesistica.